Ogni anno ti chiedi se puoi comprare un panettone 1 mese prima e scartarlo ancora fresco e fragrante a Natale?
Certamente! Il nostro panettone, realizzato solo con i migliori ingredienti e secondo un processo artigianale, si mantiene in ottime condizioni fino a 3 mesi, il trucco sta nel sapere come conservarlo!
I segreti della conservazione
Indice dei contenuti
La conservazione ottimale di qualsiasi prodotto è strettamente correlata al mantenimento e alla presenza di acqua al suo interno, all’equilibro che si riesce creare fra i microorganismi presenti, e all’aria che ne viene a contatto.
La sapiente combinazione di burro e lievito madre, fa in modo che si crei un ambiente impermeabilizzato con una leggera azione antimicrobica. questo ambiente creatosi all’interno è molto delicato e viene facilmente alterato dall’aria, che fa perdere al panettone fragranza e morbidezza.
Il fatto che la Pasticceria Gazzani, da sempre attenta alla qualità degli ingredienti, usi materie prime di alta qualità e combinate sapientemente, fa sì che l’impasto ottenuto mantenga il panettone morbido e profumato a lungo. Per farlo però devi ricordarti di seguire delle buone pratiche!
Le raccomandazioni specifiche:
I nostri panettoni, realizzati tramite un procedimento artigianale, si conservano a lungo, fino a 2 mesi, a patto però che la conservazione venga effettuata con cura!
Permettici di condividere con te i nostri segreti di conservazione:
- Mantenere il panettone all’interno della confezione originaria
- Conservare il panettone in un ambiente con temperatura fra i 20 e i 24 gradi. (Un ambiente giusto può essere quello della cucina!)
- Evitare luoghi umidi
- Evitare fonti di calore dirette
I panettoni Gazzani speciali
I panettoni di Gazzani non sono tutti uguali, mettiamo a disposizione del cliente un’ampia scelta di gusti per soddisfare tutti i palati. Vediamo perciò alcune delle nostre farciture e il loro metodo di conservazione.
Panettone al Pistacchio
Il panettone Gazzani al pistacchio, che si caratterizza per un gustosa ricopertura fatta di glassa e granella di pistacchi, non ha bisogno di ulteriori attenzioni, ma bisogna tenere presente che, in virtù della naturalezza degli ingredienti usati, il colore tende a cambiare, senza però alterare la qualità del prodotto.
Panettone al Cioccolato
Come il pistacchio, anche il panettone Gazzani al cioccolato ha una copertura composta di scaglie di cioccolato fondente. L’unica accortezza da osservare è di stare attenti a fonti di calore dirette che possono sciogliere e alterare il cioccolato esterno.
Segreti per conservare gli altri prodotti natalizi Gazzani
Ovviamente il Natale non è solo Panettoni e questo noi di Pasticceria Gazzani lo sappiamo bene, infatti proponiamo anche il torrone, che occupa un posto speciale nel cuore degli italiani amanti della tradizione.
Ebbene, possiamo stare tranquilli, il torrone non necessita di particolari cure, si conserva benissimo anche sotto l’albero!